Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Scheda del servizio
Il servizio mensa è attivo presso la Scuola dell’Infanzia “C. Falzoni” e la Scuola Primaria “G. Cordone”. Alla Scuola dell’Infanzia il servizio è attivo tutti i giorni sulla base del calendario scolastico. Alla Scuola Primaria il servizio è attivo tutti i giorni sulla base del calendario scolastico per i soli alunni frequentanti il servizio di post scuola, e solamente nei giorni di rientro pomeridiano per tutti gli alunni.
Per poter accedere al servizio è necessario iscrivere il minore utilizzando la procedura on line (link in basso). L’iscrizione va effettuata all’inizio di ogni nuovo anno scolastico.
Alcuni giorni dopo aver effettuato l’iscrizione è possibile accedere al portale per l’acquisto dei buoni mensa (link in basso). I buoni sono virtuali, vanno acquistati preventivamente e vengono scalati giornalmente sulla base delle presenze a mensa. In caso di uscita anticipata dalla scuola dopo le ore 9,30 non è più possibile modificare la presenza ed il buono si considera comunque utilizzato.
ATTENZIONE: Si ricorda che i buoni acquistati e non utilizzati non sono né rimborsabili né cedibili.
Per poter accedere al servizio è necessario iscrivere il minore utilizzando la procedura on line (link in basso). L’iscrizione va effettuata all’inizio di ogni nuovo anno scolastico.
Alcuni giorni dopo aver effettuato l’iscrizione è possibile accedere al portale per l’acquisto dei buoni mensa (link in basso). I buoni sono virtuali, vanno acquistati preventivamente e vengono scalati giornalmente sulla base delle presenze a mensa. In caso di uscita anticipata dalla scuola dopo le ore 9,30 non è più possibile modificare la presenza ed il buono si considera comunque utilizzato.
ATTENZIONE: Si ricorda che i buoni acquistati e non utilizzati non sono né rimborsabili né cedibili.
TARIFFE MENSA (Delibera di G.C. n. 172/2014 e successive rettifiche):
1. ISEE fino a 3.000,00: 2,50 €/pasto
2. ISEE da 3.000,01 a 5.000,00: 3,50 €/pasto
3. ISEE Da 5.000,01 a 11.000,00: 4,00 €/pasto
4. ISEE oltre 11.000,00 e non residenti: 5,00 €/pasto
La tariffa massima verrà applicata anche in assenza di certificazione ISEE. Per ottenere la tariffa agevolata occorre presentare la richiesta di riduzione compilando l'apposito modulo on line (link in basso) o, in via residuale, tramite il modulo cartaceo disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali. La richiesta di riduzione rimane valida fino al termine dell’anno scolastico e va ripresentata all’inizio di ogni anno scolastico, o nel momento in cui si verificano i requisiti allegando la certificazione ISEE in corso di validità.
DIETE SPECIALI PER MOTIVI SANITARI O ETICO-RELIGIOSI
Per richiedere una dieta speciale per motivi di salute (intolleranze e/o allergie) occorre presentare, all’inizio di ogni anno scolastico, o nel momento in cui si verifica la necessità, la richiesta di dieta speciale compilando l’apposito modulo e allegando il certificato medico e l’autorizzazione al trattamento dei dati.
Per richiedere una dieta speciale per motivi etici o religiosi è sufficiente presentare la richiesta di dieta speciale compilando l’apposito modulo all’inizio di ogni anno scolastico, o nel momento in cui si verifica la necessità.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali.
1. ISEE fino a 3.000,00: 2,50 €/pasto
2. ISEE da 3.000,01 a 5.000,00: 3,50 €/pasto
3. ISEE Da 5.000,01 a 11.000,00: 4,00 €/pasto
4. ISEE oltre 11.000,00 e non residenti: 5,00 €/pasto
La tariffa massima verrà applicata anche in assenza di certificazione ISEE. Per ottenere la tariffa agevolata occorre presentare la richiesta di riduzione compilando l'apposito modulo on line (link in basso) o, in via residuale, tramite il modulo cartaceo disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali. La richiesta di riduzione rimane valida fino al termine dell’anno scolastico e va ripresentata all’inizio di ogni anno scolastico, o nel momento in cui si verificano i requisiti allegando la certificazione ISEE in corso di validità.
DIETE SPECIALI PER MOTIVI SANITARI O ETICO-RELIGIOSI
Per richiedere una dieta speciale per motivi di salute (intolleranze e/o allergie) occorre presentare, all’inizio di ogni anno scolastico, o nel momento in cui si verifica la necessità, la richiesta di dieta speciale compilando l’apposito modulo e allegando il certificato medico e l’autorizzazione al trattamento dei dati.
Per richiedere una dieta speciale per motivi etici o religiosi è sufficiente presentare la richiesta di dieta speciale compilando l’apposito modulo all’inizio di ogni anno scolastico, o nel momento in cui si verifica la necessità.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali.
Ufficio di competenza
Documenti - Normativa
- Istruzioni acquisto buoni[.pdf 950,51 Kb - 16/12/2022]
- Menù stagione fredda a.s. 2024/2025 Primaria[.pdf 498,08 Kb - 18/11/2024]
- Menù stagione fredda a.s. 2024/2025 Infanzia (Consumo in aula)[.pdf 502,58 Kb - 18/11/2024]
- Menù stagione calda a.s. 2024/2025 - Infanzia[.pdf 503,47 Kb - 19/03/2025]
- Menù stagione calda a.s. 2024/2025 - Primaria[.pdf 499,07 Kb - 19/03/2025]
Modulistica
- RICHIESTA DIETA SPECIALE MOTIVI SANITARI[.pdf 69,8 Kb - 16/12/2022]
- MODULO PRIVACY[.pdf 184,03 Kb - 16/12/2022]
- RICHIESTA DIETA SPECIALE MOTIVI ETICI/RELIGIOSI[.pdf 73,08 Kb - 16/12/2022]
Link
Ultimo aggiornamento pagina: 19/03/2025 10:21:09