vai al contenuto. vai al menu principale.
Accesso

Il comune di Cilavegna appartiene a: Regione Lombardia - Provincia di Pavia

Cimitero

Scheda del servizio

Accettazione retrocessione loculo

L’interessato deve presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Cilavegna per la richiesta di retrocessione del loculo cimiteriale, munito di: carta di identità, codice fiscale, copia della concessione cimiteriale rilasciata dal Comune di Cilavegna, o in mancanza, degli estremi della concessione (n. repertorio e data) e/o dell’ubicazione del loculo stesso.

Nel caso in cui per la retrocessione sussistano le condizioni per un eventuale rimborso, previsto dall’art. 40 del Regolamento Comunale del cimitero e dei servizi cimiteriali, l’Ufficio Anagrafe provvederà alla predisposizione della richiesta di retrocessione, sulla base di dichiarazione sottoscritta dal cittadino stesso, resa sotto la propria e piena responsabilità anche per conto di eventuali altre persone aventi titolo.


Tale richiesta, una volta protocollata, sarà trasmessa all’Ufficio Segreteria che provvederà con determinazione del Responsabile del Servizio “Amministrazione Generale” ad impegnare e liquidare le opportune somme e a comunicare all’interessato il termine entro cui l’Ufficio Ragioneria provvederà ad effettuare il rimborso della quota spettante mediante esclusivamente bonifico bancario.

NOTE:
Art. 40 - Retrocessioni

1. E’ consentita la retrocessione al Comune di loculo cimiteriale. In tal caso al richiedente sarà rimborsato il 75% della tariffa in vigore al momento della retrocessione, se la stessa viene richiesta entro un anno dalla stipula della concessione e a condizione che il loculo o l’area non siano stati ancora utilizzati. Negli altri casi il rimborso sarà nella misura del 25% della tariffa in vigore al momento della retrocessione.

2. E’ consentita la retrocessione di aree e di cellette ossario. In tali casi nulla sarà rimborsato dal Comune.




Normativa di riferimento: Regolamento comunale del cimitero e dei servizi cimiteriali

Documenti da presentare: - carta di identità e codice fiscale intestatario concessione, o eventuali eredi - copia concessione cimiteriale o estremi della concessione o ubicazione del loculo - estremi della banca per eventuale rimborso tramite bonifico bancario

Durata del procedimento: Tempo previsto per il rimborso della quota di retrocessione: entro 75 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Area Servizio 1 "Amministrazione Generale"
Responsabile Cuzzoni Laura
Indirizzo Largo Marconi, 3
Telefono 0381.668024
Fax 0381.96392
EMail elettorale@comune.cilavegna.pv.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 08.00 - 14.00
Martedì 08.00 - 14.00 / 17.30 - 18.30
Mercoledì 08.00 - 14.00
Giovedì 08.00 - 14.00 / 17.30 - 18.30
Venerdì 08.00 - 14.00
Sabato 09.00 - 12.00

Modulistica