Da giovedi' 7 ottobre 2010 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico é possibile richiedere il codice PIN e dare il proprio consenso al trattamento dei dati sanitari per la creazione del fascicolo sanitario elettronico.
Grazie all'accordo tra il Comune e l'ASL di Pavia é possibile ottenere il codice PIN recandosi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune con la propria Carta Regionale dei Servizi (CRS) e un documento di identità. Il codice sarà rilasciato immediatamente.
Lo sportello è attivo nei seguenti gironi ed orari:
Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Il PIN é il codice segreto associato alla Carta Regionale dei Servizi (CRS)e permette di autenticarsi on line in ambito amministrativo e sanitario e di accedere ai servizi direttamente dal proprio PC con un lettore di smart card.
Si ricorda che la CRS é uno strumento introdotto da Regione Lombardia per facilitare ed agevolare nel quotidiano il rapporto tra i cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. Essa é valida come:
-Tessera Sanitaria Nazionale
-Tessera Europea di Assicurazione Malattia (sostituisce il mod. E-111 e garantisce l'assisttenza sanitaria nell'Unione Europea e in Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Svizzera seconda la normativa vigente dei singoli Stati);
-Tesserino del Codice Fiscale;
-Carta Nazionale dei Servizi.
Dare il consenso al trattamento dei propri dati sanitari permette la creazione del Fascicolo Sanitario Elettronico, contenenete la storia clinica aggiornata ed eventuali referti, che i medici potranno consultare direttamente dal loro computer.