Occupazione Suolo Pubblico per lavori

Chiunque intenda occupare nel territorio comunale spazi ed aree pubbliche deve preventivamente richiedere l'autorizzazione presentando una domanda volta ad ottenere il rilascio di un apposito atto di concessione.
Con il termine di "area pubblica" o "suolo pubblico" viene fatto riferimento alle aree e relativi spazi soprastanti e sottostanti, appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, alle aree private soggette a servitù di pubblico passaggio costituita nei modi di legge, qualora le stesse siano utilizzate per lo svolgimento di attività commerciale, artigianale o di pubblico esercizio.

Come fare la richiesta
Per il rilascio dell'autorizzazione la ditta incaricata allo svolgimento dei lavori deve presentare domanda con marca da bollo da € 16,00, redatta su apposito stampato, da PEC alla PEC del Suap Lomellina – suap.lomellina@legalmail.it – con firma digitale.
E' richiesta inoltre una marca da bollo da € 16,00, mediante compilazione della dichiarazione sostitutiva

La domanda va presentata almeno 10 giorni prima della data di inizio dell'occupazione del suolo pubblico.

Costi

Il rilascio dell'autorizzazione è subordinato al pagamento di € 30,00 per diritti di segreteria, da effettuare con una delle seguenti modalita’:

- Bollettino di Conto Corrente Postale sul conto n. 12172276 intestato a Comune di Cilavegna – Servizio Tesoreria – 27024 Cilavegna, con la seguente causale del versamento: diritti di segreteria per rilascio autorizzazione occupazione suolo pubblico ditta _____;

- Versamento diretto in Tesoreria del Comune di Cilavegna– Banca Popolare di Sondrio – via Mazzini - Cilavegna

- Pagamento a mezzo Bonifico Bancario presso Banca Popolare di Sondrio Tesoreria Comunale – Comune di Cilavegna - Via Mazzini - Codice Iban IT30I0569611300000010001X41, con la seguente causale del versamento: diritti di segreteria per rilascio autorizzazione occupazione suolo pubblico ditta _____;

L’autorizzazione rilasciata sarà trasmessa a cura del Suap Lomellina alla ditta “Rag. Colombo S.r.l. “, concessionaria del servizio di riscossione del canone di occupazione suolo pubblico, per gli adempimenti di competenza.

Area Servizio 5 "Polizia Locale, Attività Produttive e Tutela Ambientale"
Responsabile Luciano Legnazzi
Indirizzo Via Cavour, 25